Concerto di Capodanno a Bacoli con Cristina D'Avena

concerto-cristina-d-avena-capodanno-bacoli

Unica data nel Sud Italia nel periodo invernale per la nota cantante, regina delle sigle dei cartoni animati che nel 2024 compirà 60 anni ma che di recente sta spopolando anche sui social con scatti e foto da vera popstar. Il primo dell’anno, nei pressi della Villa Comunale del comune flegreo, l’esibizione che farà tornare bambini intere generazioni di appassionati.

  1. Cristina D'Avena 1 gennaio 2024
  2. Storia della cantante
  3. Disposizioni traffico veicolare

A Capodanno, dalle ore 20:00, si ritorna bambini con il concerto di Cristina D’Avena

Sarà Cristina D’Avena a concludere il tris di concerti previsti nella Villa Comunale di Bacoli tra fine anno ed inizio anno nuovo. Dopo Tony Tammaro il 30 dicembre e Sal Da Vinci subito dopo la mezzanotte del 31, la sera di Capodanno si ritorna tutti bambini con i brani di Cristina D’Avena, la voce incontrastata dei cartoni animati che hanno emozionato intere generazioni tra gli anni Novanta e i Duemila.

concerto-cristina-d-avena-bacoli
Concerto di Cristina D'Avena a Bacoli il 1° gennaio 2024.

“Kiss Me Licia”, “I Puffi”, “Occhi di gatto” e tante altre colonne sonore che hanno caratterizzato l’infanzia di tantissimi appassionati, pronti a rituffarsi nel passato cercando di coinvolgere a loro volta i propri figli e nipoti. Il concerto si terrà il 1° Gennaio 2024, a partire dalle ore 20:00, presso l’area mercatale adiacente la Villa Comunale di Bacoli.

Cristina D’Avena, la regina delle sigle dei cartoni animati

La regina delle sigle dei cartoni animati, che ha venduto 7 milioni di dischi e che ha festeggiato 40 anni di carriera, nel 2024 compirà 60 anni. Comincerà l’anno a Bacoli, con un concerto molto atteso poiché si tratta dell’unica tappa nel sud Italia di questo periodo invernale. Tantissime le sue hit, con brani cantati a memoria, dagli anni Ottanta ad oggi: dalla sigla di Bim Bum Bam con Paolo Bonolis all’enorme successo di “Kiss me Licia”, passando poi per i cartoni animati giapponesi “Mila e Shiro” e “Holly e Benji” ad altri successi senza tempo come “E’ quasi magia Johnny”, “L’ispettore gadget”, “Calimero” e tantissimi altri.

Cristina D’Avena, con i suoi, resta ancora oggi una delle artiste più cliccate e ricercate sul web. Dal suo debutto allo Zecchino d'Oro nel 1968, la cantante bolognese ha raggiunto al 2022 un totale di 313 pubblicazioni e 743 brani, di cui 396 sigle, suddivise a loro volta tra 371 sigle di cartoni animati, 12 sigle di telefilm e 13 sigle TV.

Le ordinanze che regolano il traffico veicolare a Capodanno a Bacoli

In occasione del concerto di Cristina D’Avena, a Capodanno, la Polizia Locale ha previsto la chiusura al traffico veicolare del tratto stradale che va da via Lungolago a via Miseno, dall’ incrocio con via Risorgimento fino all’ incrocio con via F. Petrarca inclusa area mercatale, con istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta ad ambo i lati, dalle ore 19.00 alle ore 24.00.

Caratteristiche dell'evento

Inizio evento 01-01-2024 20:00
Termine evento 02-01-2024 01:00
Posti Illimitato
Costo per persona Gratuito
Autore Mauro Cucco
Luogo Villa Comunale di Bacoli